comprosiciliano.it

                                                                     

Menù

Future Iniziative

PROGETTO GEMELLAGGIO

MERCATI STORICI DI CATANIA E PALERMO

Al fine di stimolare sempre più l'interesse all'acquisto consapevole e ragionato del Made in Sicily, “Compro Siciliano” Associazione no profit, organizza mensilmente eventi ed iniziative.

E' nostra intenzione dare vita ad un imminente progetto di gemellaggio fra i mercati storici della “Pescheria di Catania” e la “Vucciria di Palermo”.

A presto per news ed approfondimenti !!!!

Lascia un commento o qualche gradito consiglio sul nostro guestbook

 

GIOCULTART

IMPARIAMO PASSEGGIANDO

Mini passeggiata fra i viali della villa Bellini di Catania

L'associazione COMPRO SICILIANO con l'intento di mantenere sempre vivo l'interesse a tutto ciò che viene prodotto, elaborato e diffuso nella nostra isola, organizza la prima Passeggiata di gioco, arte e cultura.

Destinata a tutti i bambini di età compresa fra 0 e 10 anni, i quali percorrendo i viali della villa Bellini di Catania troveranno gli stands di espositori vari che con i loro prodotti e/o elaborati susciteranno l'interesse ed al tempo stesso potranno diffondere tradizioni usi e costumi della nostra terra, permettendo così di imparare...passeggiando!!!

Potremmo trovare........ 

- Produttori di prodotti gastronomici e/o dolciari di origine siciliana e non purchè elaborati da aziende siciliane.

- Giocolieri ed animatori di strada o di feste i quali potranno al tempo stesso rievocare antichi giochi, e proponendo la loro offerta per manifestazioni private.

- Artigiani ed artisti (cesellatori- pittori-scultori-miniaturisti, musici etc.etc.) che esporranno il frutto del loro ingegno (possibilmente su creazioni relative alla Sicilia) dando naturalmente le dovute delucidazioni strorico culturali.

A presto per le news !!

Se sei interessato contattaci subito oppure lascia un messaggio sul nostro guestbook